Luglio 19 2016 0comment

Pallets usati rigenerati e riparati. Quanto sono affidabili ?

L’impiego di pallets rigenerati è un modo razionale di ottenere economie senza rinunciare alle prestazioni di robustezza e sicurezza che un pallet deve fornire.

Un’oculata manutenzione del parco pallet consente di minimizzare costi di gestione dei magazzini, intervenendo con la riparazione dei pallet danneggiati e smaltendo o integrando solo la quota minima non più recuperabile.

Se la riparazione viene effettuata da personale tecnico qualificato e certificato, il cliente finale avrà la certezza che la riparazione sarà stata effettuata utilizzando solo materiali autorizzati e conformi alla riparazione e che pertanto il pallets non avrà ipotetici punti di rottura che potrebbero essere dettati da riparazioni improvvisate da personale non autorizzato ne certificato.

E’ con questa filosofia che siamo riparatori EPAL autorizzati con codice univoco di Autorizzazione I-513, ed è con questa filosofia che consigliamo il lettore di preferire sempre Pallets marchiati EPAL e riparati da personale autorizzato.

Un pallets non in regola è un pallets oltre che burocraticamente non conforme, potenzialmente pericoloso e causa di gravi incidenti in una ipotetica rottura.

admin